Live HR, società accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali, per l'attività di Ricerca e Selezione di personale qualificato, attiva da quindici anni con due sedi in Veneto e Toscana sul mercato del centro - nord Italia, opera grazie ad un gruppo di professionisti, provenienti da esperienze diverse in multinazionali, società di consulenza e ambito accademico, che hanno scoperto di condividere un comune approccio al lavoro, la stessa concezione del cliente, una simile idea di organizzazione e qualche spunto creativo.
Il nostro cliente è un gruppo di aziende con sedi nel Veneto Orientale operante nel settore metalmeccanico, stiamo ricercando un
DIRETTORE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO (S070VE02)
Il/La nostro/a candidato/a risponde all’AD dell’azienda e coordina alcune risorse nell’ufficio amministrativo.
La nostra persona dovrà occuparsi di monitorare tutti gli aspetti amministrativi e finanziari del gruppo ed individuare con la proprietà opportunità di investimento e di espansione.
Le responsabilità principali afferenti al ruolo sono:
- Supervisione della gestione della contabilità generale e di tutte le dinamiche amministrative e fiscali e della gestione del personale.
- Supervisione dei processi e delle procedure amministrativo – finanziarie.
- Predisposizione e redazione del Bilancio garantendone la conformità ed affidabilità.
- Coordinamento e Gestione delle scritture contabili fino a quelle di rettifica e assestamento.
- Gestione amministrativa del credito.
- Gestione della tesoreria e dei rapporti con gli istituti di Credito;
- Predisposizione della reportistica standard mensile e trimestrale da inviare al management team ed agli organi esterni.
- Assicurare il rispetto delle normative finanziarie e fiscali in coordinamento con gli eventuali consulenti specialistici.
- Supervisione e gestione delle attività di pianificazione finanziaria (bilanci previsionali, budgeting, piani di tesoreria) ed industriale (contabilità industriale, secondo le direttive richieste dall’organo amministrativo)
- Rapporti con gli organi societari quali Societa’ di revisione, Collegio Sindacale, CdA e Soci.
- Ove richiesto supportare le attività di implementazione e monitoraggio legate all’adozione del Modello 231 e di policy ESG.
- Gestire le risorse umane e i servizi generali in collaborazione con il dipartimento HR.
- Supportare il consiglio di amministrazione nelle analisi a supporto delle decisioni di capital budgeting e /o di M&A coordinandone le attività di due diligence e di finalizzazione interagendo con i diversi consulenti esterni.
Zona di riferimento: Treviso Nord
Live HR srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 13/II/0010998/ MA004.a001r.
I dati saranno trattati dai professionisti di Live HR srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy
Candidati ora