Importante produttore metallurgico, leader di settore a livello internazionale, ci ha incaricato di ricercare:

PRODUCT SALES ENGINEER

con il compito di sviluppare, nell'ambito delle strategie commerciali aziendali, il piano di sviluppo per i prodotti/servizi di competenza in termini di obiettivi, strategie e mezzi e ne redige il programma operativo.
Partecipa a fiere, incontri, visite, etc. per recepire le esigenze del mercato e supportare le scelte strategiche dell’azienda, sia per quanto riguarda l’identificazione di nuovi prodotti/servizi, sia per quanto riguarda lo sviluppo di azioni di investimento mirate in alcuni mercati.
E’ responsabile del conseguimento degli obiettivi di vendita (volume e margine) per i prodotti di pertinenza, definiti in sede di budget per le aree geografiche assegnate.
Verifica con il cliente la rispondenza alle specifiche richieste di caratteristiche tecniche e tecnologiche del prodotto, gestisce la negoziazione e le modalità contrattuali.

Il candidato ideale, con laurea, preferibilmente in discipline tecniche, con orientamento al marketing, ha maturato esperienza, in qualità di Product Manager / Export Manager, presso primarie aziende operanti nel settore B2B, con preferenza del settore metallurgico.

Spiccate doti di analisi e sintesi, leadership, capacità relazionali, abitudine a lavorare in team, spirito di iniziativa, concretezza operativa, visione "business oriented", nonché la confidenza con il pacchetto office e la fluente conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

La sede di lavoro è nel Veneto Centrale.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.


Candidati ora