Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Un/una Responsabile Amministrazione e Controllo con esperienza solida e completa in ambito amministrativo/contabile che avrà la responsabilità del corretto adempimento degli obblighi contabili, civilistici e fiscali di un Gruppo che da oltre 40 anni è consulente e partner worldwide di spedizioni, logistica integrata e depositi doganali. 



AZIENDA

Il nostro cliente è un Gruppo leader nel settore delle spedizioni e della logistica integrata che, grazie alle proprie sedi presenti in tutta Europa, da oltre 40 anni è consulente e partner globale di spedizioni, logistica e depositi doganali worldwide, offrendo alla propria clientela servizi e soluzioni personalizzati.


POSIZIONE

La persona risponde direttamente alla Direzione/Proprietà e ha lo scopo di coordinare il team amministrativo al fine di garantire il corretto adempimento degli obblighi contabili, civilistici e fiscali dell’azienda con attenzione  anche alla gestione finanziaria e al controllo di gestione.

In sintesi, queste saranno le aree di responsabilità della persona che assumerà il ruolo:

  • coordinare il personale addetto alla contabilità e all’amministrazione (fatturazione, ciclo attivo, ciclo passivo, contabilità generale);
  • controllo delle scritture contabili, redazione di bilanci periodici e di tutti gli adempimenti civilistici e fiscali previsti delle normative per le società di capitali;
  • gestione finanziaria: pianificazione e cash flow;
  • supporto alla Direzione nelle operazioni straordinarie;
  • estrazione dati, analisi ed elaborazione di reportistica economico finanziaria ai fini del Controllo di Gestione;
  • gestione di rapporti con i consulenti e i professionisti esterni; 
  • supporto alla Direzione nelle attività di gestione e amministrazione del personale.


REQUISITI

La persona che vogliamo coinvolgere per questo ruolo ha un’adeguata formazione in ambito economico e amministrativo e ha maturato un’esperienza solida e completa in ambito contabile e amministrativo, con attenzione e predisposizione anche al controllo di gestione e alla pianificazione finanziaria. Preferenziale la provenienza da società che operano nel settore della logistica/spedizioni.

Necessaria è l’abitudine a lavorare con Sistemi Gestionali Integrati (ERP) e con i pacchetti di Office Automation (in particolare MS Excel™); considerando il livello internazionale in cui operano l’azienda e le sue sedi estere, è richiesta inoltre una conoscenza molto buona della lingua inglese.

Parlando di soft skill, desideriamo incontrare persone con senso di responsabilità, elevata autonomia operativa, capacità analitica e di maneggiare i numeri; proattività, cura del dato e capacità di andare oltre i dati per comprendere i processi sono caratteristiche altrettanto funzionali richieste per questo ruolo.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).


Candidati ora