Prestigiosa multinazionale, tra i leader nel settore sistemi per vuoto e bassa pressione cerca un/una

Proposal Engineer

Rif. 63/22

La figura sarà inserita a riporto del Business Manager e lavorerà su commesse relative al mercato EMEIA.

La persona avrà i seguenti principali compiti:

  • Supporta il reparto vendite nella valutazione di richieste di offerta, nell’analisi di fattibilità, costi e benefici, e nello sviluppo dell’offerta tecnica-commerciale.
  • Fornisce supporto ai commerciali nella comprensione tecnica del fabbisogno del cliente, affiancandoli nelle visite se richiesto;
  • Dialoga con i dipartimenti tecnici per raccogliere informazioni dettagliate rispetto ai prodotti ed ai singoli componenti;
  • Si interfaccia con la produzione e con i fornitori di componenti e apparecchiature, per identificarne le caratteristiche;
  • Garantisce la corretta preparazione e la presentazione delle offerte tecniche e commerciali ai clienti.

Sulla base dell’esperienza precedente e delle performance, potrà acquisire nel breve-medio termine compiti di coordinamento di un piccolo team di persone.

Requisiti:

Il candidato ideale è in possesso di una laurea o di diploma, preferibilmente di carattere tecnico/ingegneristico.

Ha una esperienza, anche breve, in posizioni di proposal/application engineer, o in alternativa di project engineer, all’interno di aziende manifatturiere o società di ingegneria, preferibilmente nei settori vuoto, aria compressa, bassa pressione o in settori affini per complessità.

Ha buone conoscenze di meccanica e impiantistica, e conosce più in generale le logiche di funzionamento di una commessa.

È richiesto un livello almeno intermedio di lingua inglese, e la disponibilità a trasferte occasionali.

Completano il profilo precisione, scrupolosità, doti di organizzazione e capacità relazionali adeguate al dialogo con colleghi, clienti, fornitori.

Si offre assunzione a tempo indeterminato in un contesto internazionale con ottime prospettive di crescita.

Sede di lavoro: Provincia di Milano

La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)

Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora