Prestigiosa Azienda operante in ambito internazionale nel settore Oil & Gas

ci ha incaricati di cercare un/una:

Senior Process Engineer

Rif. 65/22

L’azienda è una realtà consolidata che opera a livello internazionale e fornisce servizi di progettazione, realizzazione di impianti su commessa, assistenza post vendita per i principali player internazionali del settore Oil&Gas e petrolchimico.

La figura che stiamo cercando sarà inserita a diretto riporto del Process Manager e lavorerà sulle commesse assegnate. Dialogherà con l’area dei Project Managers e Project Engineers e con i colleghi dei dipartimenti di ingegneria, acquisiti, processo, qualità, ecc.

Le attività nello specifico riguarderanno:

-      Analisi delle specifiche tecniche richieste dal cliente;

-      Dimensionamento delle apparecchiature, in fase di offerta, anche attraverso calcoli fluidodinamici e termodinamici;

-      Preparazione e aggiornamento della documentazione tecnica necessaria (Data Sheet, P&ID, …);

-      Supporto ai colleghi e alle altre discipline in fase di svolgimento della commessa;

-      allineamento tecnico con i clienti;

-      coordinamento tecnico con i fornitori delle apparecchiature e degli equipments e con eventuali collaboratori esterni;


Requisiti:

Il candidato ideale è laureato in ingegneria, preferibilmente chimica, energetica o meccanica, e ha maturato una buona esperienza come come Process Engineer in società di ingegneria, EPC Contractors, studi strutturati o aziende di impiantistica/package.

Verranno prese in considerazione anche candidature in possesso di diploma tecnico, e candidature più junior con potenzialità.

Ha una buona conoscenza delle logiche di commessa all’interno del settore Oil&Gas, petrolchimico o affini.

Completano il profilo precisione, buone capacità organizzative e la capacità di relazionarsi in maniera adeguata con clienti, fornitori, colleghi.

E’ fondamentale una buona conoscenza della lingua inglese.

E’ richiesta la disponibilità a trasferte, occasionali, in Italia o all’estero.

Si offre inserimento a tempo indeterminato.

La ricerca è estesa ad entrambi i sessi (L.903/77).

Sede di lavoro: Milano

Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora