JOB TITLE:

Responsabile della manutenzione macchine utensili


CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:

Azienda di medie dimensioni operante nella produzione di sistemi di fissaggio – rivetti, inserti filettati e macchine di posa automatizzate – destinati a
clienti dei settori automotive, elettrodomestico, edilizia e meccanica di precisione.


JOB DESCRIPTION:

La figura, inserita nell’area Operations e a riporto diretto della Direzione di stabilimento, avrà la responsabilità del coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria dello stabilimento produttivo, con un focus operativo sulle macchine utensili e sugli impianti meccanici dedicati alla produzione di componenti metallici di precisione.
Il ruolo prevede un equilibrio tra attività operative e gestionali, con la presenza costante in reparto e il coordinamento di un team di 3 tecnici manutentori.



Principali responsabilità:
- Coordinare e supportare operativamente il team di manutenzione meccanica.
- Eseguire interventi diretti di diagnosi, riparazione e regolazione su macchine utensili ed impianti meccanici per la meccanica di precisione
- Pianificare e monitorare le attività di manutenzione preventiva e programmata, in collaborazione con la produzione
- Gestire fornitori esterni di manutenzione e approvvigionamento ricambi
- Curare la documentazione tecnica, i registri di manutenzione e gli indicatori di performance (MTTR, MTBF).


Requisiti richiesti:
- Diploma di Perito Meccanico o formazione equivalente
- Esperienza consolidata e qualificata (almeno 10-15 anni) nella manutenzione meccanica di macchine utensili o impianti per lavorazioni di precisione.
- Capacità di lettura del disegno tecnico e conoscenza dei principi di oleodinamica, pneumatica e meccanica di precisione
- Attitudine al lavoro operativo, alla diagnosi guasti e alla gestione di un piccolo team tecnico




Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato


SEDE DI RIFERIMENTO:

provincia di Bologna

 

Direction


Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).


Candidati ora