Per importante realtà manifatturiera operante a livello internazionale in ambito Energy/Oil&gas, tra i leader nella fornitura di rotating equipment ingegnerizzati, ricerchiamo:


Senior Project Engineer - Rotating Equipment


Si ricerca una figura in grado di lavorare a stretto contatto con i Project Manager sui progetti assegnati, fornendo un contributo proattivo al buon successo della commessa sulla base degli obiettivi prefissati.


In particolare, si occuperà di:

  • Analisi delle specifiche tecniche, allineamenti tecnici con i clienti sia in fase iniziale sia per tutta la durata del progetto;
  • Gestione della documentazione tecnica di commessa (P&ID, disegni tecnici, ...), garantendone la corretta stesura e la conformità agli standard interni ed esterni;
  • Allineamenti tecnici con i fornitori, emissione delle specifiche tecniche per l’acquisto dei componenti necessari;
  • Interfaccia quotidiana con i colleghi dei vari dipartimenti (engineering, project management, instrumentation&control, ...) allo scopo di coordinarne le attività rispetto alla specifica commessa;
  • Assistenza ai collaudi e interazione con gli enti di controllo durante le fasi di fornitura;
  • Può essere richiesta la disponibilità a trasferte nazionali e internazionali per incontri tecnici con fornitori e clienti, kick-off meeting, e supporto ai test;


Requisiti:


Il profilo ideale è laureato in Ingegneria (preferibilmente meccanica, energetica o affini).

Ha maturato una esperienza di almeno 4-5 anni come Project Engineer o in ruoli affini, all'interno di aziende manifatturiere o di engineering/EPC, fornitrici di package per il settore energetico o affini (Oil&gas/petrolchimico, power generation, energie rinnovabili, ...).

Padroneggia le loogiche che regolano i progetti nel settore dell'energia, dell'oil&gas o dell'impiantistica in generale.

E' richiesta preferibilmente una esperienza nel settore dei rotating equipment (pompe, compressori, ventilatori, essiccatori, ...), oppure su forniture di altra tipologia (static equipment, vessels, o altro) che seguano le logiche di commessa tipiche del settore.


È, inoltre, fondamentale una buona conoscenza della lingua inglese.


Sede di lavoro: provincia di Monza e Brianza


Si offre:

  • Inserimento a tempo indeterminato;
  • Smart working, flessibilità oraria;


La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)

Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora