Live HR, società accreditata dal ministero del lavoro e delle politiche sociali, per l'attività di Ricerca e Selezione di personale qualificato, attiva da quindici anni con due sedi in Veneto e Toscana sul mercato del centro - nord Italia, opera grazie ad un gruppo di professionisti, provenienti da esperienze diverse in multinazionali, società di consulenza e ambito accademico, che hanno scoperto di condividere un comune approccio al lavoro, la stessa concezione del cliente, una simile idea di organizzazione e qualche spunto creativo.




Il nostro cliente è un gruppo di aziende con sedi nel Veneto Orientale operante nel settore metalmeccanico, stiamo ricercando un

            RESPONSABILE AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO (S070VE)

Il/La nostro/a candidato/a risponde all’AD dell’azienda e coordina una risorsa senior nell’ufficio amministrativo.

La nostra persona dovrà occuparsi di monitorare l’efficienza finanziaria del gruppo ed individuare con la proprietà opportunità di investimento e di espansione.

I compiti principali afferenti al ruolo sono:

  • Supervisione della gestione della contabilità generale e di tutte le dinamiche amministrative e fiscali e della gestione del personale.
  • Supervisione dei processi e delle procedure amministrativo – finanziarie.
  • Predisposizione e redazione del Bilancio garantendone la conformità ed affidabilità.
  • Coordinamento e Gestione delle scritture contabili fino a quelle di rettifica e assestamento.
  • Gestione amministrativa del credito.
  • Gestione della tesoreria e dei rapporti con gli istituti di Credito;
  • Predisposizione della reportistica standard mensile e trimestrale da inviare al management team ed agli organi esterni.
  • Assicurare il rispetto delle normative finanziarie e fiscali in coordinamento con gli eventuali consulenti specialistici.
  • Supervisione e gestione delle attività di pianificazione finanziaria (bilanci previsionali, budgeting, piani di tesoreria) ed industriale (contabilità industriale, secondo le direttive richieste dall’organo amministrativo).
  • Interfaccia con Studi Esterni (commercialista, consulente paghe);
  • Supporto agli affari societari.
  • Rapporti con gli organi societari quali Societa’ di revisione, Collegio Sindacale, CdA e Soci.
  • Ove richiesto supportare le attività di implementazione e monitoraggio legate all’adozione del Modello 231 e di policy ESG.
  • Gestire le risorse umane e i servizi generali in collaborazione con il dipartimento HR.
  • Supportare il consiglio di amministrazione nelle analisi a supporto delle decisioni di capital budgeting e /o di M&A coordinandone le attività di due diligence e di finalizzazione interagendo con i diversi consulenti esterni.

Zona di riferimento: Treviso- Padova

Live HR srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 13/II/0010998/ MA004.a001r.
I dati saranno trattati dai professionisti di Live HR srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77). Privacy


Candidati ora