JOB TITLE:
Progettista meccanico cogenerazione
CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:
Dinamica ed intraprendente azienda, di piccola media dimensione, operante nell'ambito della produzione di impianti di cogenerazione.
JOB DESCRIPTION:
Alla figura, in un'ottica di potenziamento organizzativo dell'Ufficio Tecnico, verranno affidate parte delle attività di sviluppo tecnico inerenti agli impianti di cogenerazione e trigenerazione (medio-grande dimensione, fino ai cinque megawatt) relativi alle commesse acquisite in Italia ed all'Estero.
La figura si occuperà delle attività di progettazione termoidraulica e meccanica degli impianti, dalla fase preliminare alla fase esecutiva.
Principali attività e responsabilità:
- Progettazione meccanica degli impianti di cogenerazione
- Sviluppo dello schema idraulico P&ID della macchina/impianto
- Sviluppo del bilancio energetico della macchina partendo dalla scheda tecnica del motore endotermico
- Dimensionamento dei principali componenti del circuito (pompe, scambiatori di calore, ventilatori, ecc.)
- Stesura delle distinte base per le richieste di offerta dei componenti
- Compilazione dell'elenco componenti delle macchine mediante CAD 3D e gestionale aziendale
- Calcolo delle perdite di carico dei circuiti idraulici
- Aggiornamento delle schede tecniche della gamma di cogenerator
- Supporto al reparto R&D nell'individuazione delle soluzioni tecniche più idonee, anche attraverso la selezione di nuovi fornitori e partner
- Supporto tecnico commerciale ad ufficio commerciale per la redazione di offerte e preventivi
- Supporto tecnico al Team Customer Service per le attività di commissioning degli impianti
- Realizzazione e revisione diagramma gant per la gestione di programmazione e controllo delle attività di sviluppo delle commesse
E' richiesto possesso di Diploma, o titolo equipollente, in ambito meccanico; conoscenza del disegno tecnico meccanico ed elettrico; capacità di utilizzare strumenti di disegno 3D (Solidworks) per progettazione meccanica degli impianti; capacità di utilizzare strumenti gestionali di pianificazione e monitoraggio della commessa.
Verrà considerato requisito preferenziale la provenienza dal settore della Cogenerazione o della Refrigerazione Industriale.
Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato
SEDE DI RIFERIMENTO:
provincia di Vicenza
Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.
Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).
Candidati ora