Profili Estero è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti con respiro internazionale.
Il nostro cliente è una riconosciuta società del territorio bresciano facente parte di un importante Gruppo internazionale che si occupa della produzione di trafilati in alluminio e in leghe di alluminio ad uso meccanico ed elettrico. Siamo stati incaricati di selezionare un/a:
JUNIOR EXPORT MANAGER - LINGUA TEDESCA
BRESCIA
La risorsa prescelta sarà inserita all'interno del team Commerciale e riporterà gerarchicamente al Direttore Generale. Sarà suo compito mantenere le relazioni con i clienti attivi elaborando proposte commerciali su prodotti custom e garantendo alti livelli di customer satisfaction. Il/La professionista impararerà a gestire l'intero iter commerciale dalle fasi di trattativa all'interfaccia con la produzione e la logistica per l'avvio dell'ordine e la gestione dei tempi di consegna sino alla completa delivery. Seguiranno inoltre, previo un periodo di strutturata formazione interna, le attività di new business attraverso azioni di mappatura di aziende prospect italiane e di paesi di lingua tedesca, viaggi presso clienti e potenziali clienti e la partecipazione alla più importante fiera di settore.
OFFRIAMO:
- Contratto a tempo indeterminato
- Contesto internazionale in forte crescita e sviluppo
- Realtà attenta al miglioramento continuo
- Bacino di importanti clienti multinazionali provenienti da diversificati settori
RICHIEDIAMO:
- Diploma o Laurea in ambito commerciale o linguistico
- Esperienza di almeno 1 anno preferibilmente all'interno di contesti strutturati e modernamente organizzati
- Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua tedesca
- Eccellente predisposizione ai rapporti interpersonali, alla collaborazione e all'apertura verso i cambiamenti in ottica di miglioramento continuo
Candidati ora