BIM Specialist Infrastrutture
(39/24)
La figura cercata, a diretto riporto del Responsabile della sede di Milano, svolgerà un ruolo di BIM Specialist, con parallela attività di definizione delle direttive e degli standard BIM in ottica di una maggiore integrazione della metodologia nella struttura. Sarà coinvolta su progetti sia Infrastrutturali sia nell’area delle Energie Rinnovabili di grandi dimensioni.
Nel dettaglio si occuperà di:
- progettazione e modellazione MEP e civile sulle diverse tipologie di commessa in ambito ambientale;
- supporto al responsabile nella definizione delle direttive e degli standard BIM e nel garantire la corretta applicazione della metodologia nelle commesse;
- garantire la correttezza della documentazione di progetto secondo quanto richiesto dalla metodologia BIM e dal cliente;
- interfacciarsi con i progettisti interni ed esterni;
- garantire assistenza ai progettisti sulla metodologia BIM.
Requisiti:
Il candidato ideale è in possesso di laurea magistrale in ingegneria energetica, civile/ambientale o affini e preferibilmente di Master e/o certificazione in ambito BIM.
Ha maturato un'esperienza significativa in ruoli di BIM Specialist/Coordinator preferibilmente presso società di ingegneria ambientale, di impiantistica o realtà specializzate nella realizzazione di impianti MEP infrastrutturali o industriali.
Ha padronanza del modello BIM, sia rispetto alle linee guida e agli standard, sia nei suoi aspetti operativi. Ha conoscenza dei principali software in ambito BIM e progettazione (Revit, Civil3D).
Completano il profilo un'alta predisposizione al lavoro di squadra, buone doti di problem solving e interesse alle tematiche ambientali.
Verranno valutati diversi livelli di seniority ed esperienza.
Si offre:
- inserimento in società prestigiosa e in crescita;
- inquadramento e retribuzione commisurati alle effettive capacità della persona;
- smart working
La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)
Sede di lavoro: Milano
Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).
Candidati ora