WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Una figura di Back Office Export con esperienza per una Tenuta vitivinicola dai prodotti Premium della Doc Friuli Grave



AZIENDA

Il nostro cliente è una Tenuta vitivinicola ubicata nella DOC Friuli Grave dove in 100 ettari di proprietà vengono coltivate viti di Pinot Grigio, Ribolla Gialla, Glera, Chardonnay, Traminer e Merlot (da implementare Sauvignon Blanc e Pinot Noir), privilegiando le pratiche naturali e il biologico. Tutto il prodotto viene trasformato nella cantina dotata delle tecnologie più innovative, proseguendo anche qui nelle scelte di qualità e sostenibilità.

L’azienda è certificata SQNPI (Sistema Nazionale di Qualità della Produzione Integrata) e VIVA per la carbon footprint; tutti i vigneti sono in conversione Biologica e certificati BIODIVERSITY FRIEND®: dal 2024 l’azienda produrrà solo vino BIO.

POSIZIONE

La persona che cerchiamo, lavorando all’interno di una struttura snella e dinamica, risponderà alla Proprietà e si occuperà principalmente di queste attività:

  • Gestione delle spedizioni internazionali, inclusa la relativa attività documentale, interfacciandosi con l’area logistica; 
  • inserimento, gestione e verifica dello stato di avanzamento degli ordini provenienti dai mercati esteri; 
  • interfaccia con i clienti, anche attraverso gli area manager, a supporto della gestione commerciale e strategica dei mercati internazionali;
  • partecipazione a fiere ed eventi e gestione delle visite dei clienti esteri presso l’ azienda

La persona svolgerà un ruolo di back office chiaramente proiettato verso il cliente. Per questo, sarà riferimento per le attività di supporto agli importatori e distributori nei vari mercati, e sarà chiamata a svolgere analisi per intercettare potenziali nuove opportunità.

REQUISITI

In questa posizione vogliamo inserire una persona con un’esperienza consolidata nel back office export di aziende del mondo del vino, preferibilmente con prodotti Premium, e una buona autonomia operativa. 

È importante inoltre aver maturato competenze nell’ambito della gestione documentale e gestione spedizioni nel settore vino. Il ruolo richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese, buone qualità relazionali e comunicative, flessibilità e proattività nello svolgimento delle mansioni assegnate.

L'approccio imprenditoriale della proprietà, contraddistinto da una visione ambiziosa e un pragmatismo ben calibrato, può sposarsi bene con persone alla ricerca di un progetto ambizioso, all'interno di un'area con una lunga tradizione nel settore vitivinicolo. 

La sede dell’azienda è ai confini tra Friuli e Veneto

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).


Candidati ora