JOB TITLE:

Mechanical Designer


CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:

Importante Azienda, di circa 250 dipendenti, attiva nella progettazione, realizzazione e manutenzione di apparecchiature illuminotecniche commerciali ed industriali.


JOB DESCRIPTION:

La figura verrà inserita nel reparto R&D e ricoprirà il ruolo di disegnatore meccanico con responsabilità di progettazione meccanica in relazione alle apparecchiature illuminotecniche prodotte dall'azienda.
La figura gestirà direttamente anche la relazione con il cliente in merito alla
customizzazione dei prodotti.
Principali attività e responsabilità:
- disegno dei particolari meccanici per produzione
- disegno di modifiche a particolari meccanici esistenti
- gestione delle campionature per progetti esistenti
- Gestione delle non conformità (NC)
- Redazione di fogli d'istruzione e disegni di imballi
- Controlli in ricezione e in produzione di particolari meccanici a disegno
- Analisi tempi-costi e successiva redazione di offerta tecnica per la realizzazione dei prodotti

E' richiesto il possesso di Diploma come Perito meccanico, o titolo equipollente, ed esperienza anche minima nel ruolo di disegnatore meccanico.
Sarà considerato requisito vincolante la conoscenza di software per progettazione 3D, preferibilmente Solid Edge
La conoscenza dei sistemi PDM / PLM verrà considerata un requisito preferenziale.



Tipo di impiego: Contratto a tempo indeterminato


SEDE DI RIFERIMENTO:

provincia di Bologna

 

Direction


Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).


Candidati ora