Per prestigioso Gruppo bancario cerchiamo una / un:

Test Automation Senior Specialist

Rif. 04/24

La risorsa sarà inserita all’interno dei Sistemi Informativi, nell’ambito della Test Factory.

Sarà la figura di riferimento per le attività di software test automation dell’azienda, e avrà l’obiettivo di gestire, evolvere e ottimizzare le attività di automazione dei test.

In particolare:

  • definirà la strategia di test automation aziendale, in accordo con i manager coinvolti;
  • lavorerà per implementare, migliorare ed efficientare i processi di software qualification;
  • sarà responsabile della definizione dei framework e delle linee guida della software test automation;
  • sarà coinvolta/o nei principali progetti in corso al fine di definire le migliori modalità/tecnologie/strumenti per testare in maniera efficace il software;
  • agirà da referente e technical leader per i tester interni ed esterni e per i team di sviluppo software;
  • guiderà l’azienda nell’adozione delle best practice in linea con le evoluzioni del mercato e gli sviluppi tecnologici.

Requisiti:

Cerchiamo persone in possesso di laurea a indirizzo tecnico/informatico/ingegneristico che abbiano maturato un'esperienza significativa in ruoli di testing, software engineering o similari all’interno di contesti bancari/assicurativi, società di consulenza/system integration o affini.

Hanno maturato una solida competenza nell’utilizzo delle principali tecnologie di test automation (unit, integration, component, API, end-to-end testing).

Gradita una buona padronanza della lingua inglese.

Verranno prese in considerazione anche candidature con diploma tecnico in corrispondenza di esperienza significativa nel campo.

Completano il profilo: capacità di lavorare per progetti, interesse per le evoluzioni tecnologiche, perseveranza e orientamento al risultato.

Verranno considerati diversi livelli di seniority ed esperienza.

Si offre:

  • inserimento in azienda strutturata di primaria importanza;
  • smart working;
  • sistema di benefit di assoluto interesse;
  • possibilità di formazione e crescita.

La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)

Sede di lavoro: Emilia Romagna oppure Milano

Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora