WinePeople vuole essere il punto di riferimento nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato per il settore del vino in Italia. Lavoriamo per aiutare le aziende vitivinicole a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo. 
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.
 

Per un'azienda vitivinicola veronese cerchiamo un/a wine export manager con forte orientamento all'apertura e sviluppo di nuovi mercati, con focus sull'Europa: lingue inglese e tedesco. 

AZIENDA

Il nostro cliente è una cantina di medie dimensioni della Valpolicella che esporta gran parte della sua produzione all’estero, distribuendo attraverso tutti i canali (HORECA. GDO) con brand differenziati, Per poter esprimere a pieno il potenziale produttivo, frutto di importanti investimenti tecnologici, ha necessità di ampliare ulteriormente la sua presenza nei mercati internazionali andando ad aggredire opportunità al momento inesplorate. 

POSIZIONE

Rispondendo direttamente alla Direzione commerciale (proprietà) e inserendosi nel team degli export area manager, il Wine Sales Developer avrà come missione principale lo sviluppo di New Business su nuovi clienti e su mercati che l’azienda non sta ancora servendo a livello internazionale, con focus sui mercati Europei.

Entrando nel dettaglio, la persona che inseriremo seguirà queste attività:

  • concorda con la Direzione Commerciale un Piano di Sviluppo delle vendite export, sia per aumentare la penetrazione nei mercati già serviti (in sinergia con gli area manager di competenza), sia per l’apertura di nuovi mercati o nuovi canali distributivi;
  • pianifica, organizza e gestisce trasferte e viaggi per visitare clienti potenziali e attuali;
  • partecipa a fiere ed eventi internazionali, in rappresentanza dell'azienda;
  • concorda con la Direzione e fa applicare le politiche di vendita e di marketing, distinte per le varie linee di prodotto, sui vari mercati, in modo da rendere coerente l’approccio ai clienti e il posizionamento dei prodotti;
  • supervisiona le attività di back office commerciale per i clienti/mercati di competenza;
  • si interfaccia con le altre funzioni aziendali per allineare i processi interni alle esigenze dei mercati;

REQUISITI

Per questa posizione vogliamo incontrare persone che possano raccontare un significativo percorso di sviluppo di nuovo business (apertura di canali e mercati) maturato in aziende vitivinicole orientate ai mercati internazionali, con prodotti di fascia medio-alta.
Si tratta di un profilo commerciale fortemente orientato allo sviluppo più che alla gestione: cerchiamo quindi persone molto proattive, dinamiche, aperte a esplorare e abili nell’individuare i partner giusti per far crescere il business, sempre con un orientamento di medio lungo termine.

Oltre alla scontata conoscenza professionale dell’inglese, è necessaria la conoscenza del tedesco dato il focus sui mercati Europei, così come un’ottima capacità di comunicare il prodotto vino e il suo territorio.

WinePeople è un brand concesso in licenza a Competenze in Rete srl, società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati dai professionisti di Competenze in Rete srl esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).


Candidati ora