Gruppo bancario strutturato e in forte espansione, in ottica di rafforzamento della propria struttura, ricerca una/un:
Senior Software Architect - Multicanalità
Rif. 69/23
La figura ricercata si occuperà di supportare progetti di rinnovo/evoluzione relativi all’area della multicanalità (rifacimento della piattaforma di home banking, implementazione di nuove tecnologie…), con l'obiettivo di fornire ai clienti corporate e agli operatori interni un sistema altamente sicuro, efficiente e personalizzato.
Nello specifico, sarà chiamata a:
- definire l'architettura generale del software, identificando i componenti principali, i moduli e le interazioni tra di essi;
- collaborare con il team di sviluppo nella scelta delle tecnologie, dei framework e dei linguaggi di programmazione più adatti per il progetto;
- progettare soluzioni software scalabili, efficienti e sicure;
- fornire linee guida e best practice di sviluppo al team, garantendo la qualità del codice e l'aderenza agli standard;
- collaborare con i Project Manager per definire i requisiti, affinché l'architettura soddisfi le esigenze del cliente;
- mantenere una conoscenza aggiornata sulle nuove tecnologie/tendenze e consigliare soluzioni innovative e all'avanguardia.
Requisiti:
La persona ricercata è laureata in discipline informatiche o STEM (verranno valutati anche diplomati con esperienza compatibile), ha maturato esperienza come Software Architect, o in ruoli affini, nella progettazione e nella scelta delle tecnologie adatte per lo sviluppo software, ha una conoscenza approfondita di linguaggi di programmazione (in particolare Java), framework e architetture software.
Saranno considerate requisiti preferenziali certificazioni o formazione avanzata in architettura del software, l’esperienza nell'uso di metodologie agili e su progetti enterprise su larga scala.
Completano il profilo un forte orientamento all'innovazione e alla ricerca di soluzioni creative, doti di leadership, capacità di collaborare efficacemente con i membri del team, eccellenti competenze comunicative e di presentazione.
Verranno valutati diversi livelli di seniority ed esperienza.
Si offre:
- assunzione a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati alle effettive capacità del candidato;
- possibilità di smart working;
- sistema di benefit/welfare di assoluto interesse;
- possibilità di crescita professionale.
La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77).
Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).
Candidati ora