Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale e alla creazione di reti vendita.
Il nostro cliente è un'azienda italiana che produce, distribuisce e commercializza prodotti chimici industriali. La vasta gamma dei prodotti, la solidità finanziaria e la consolidata presenza sul mercato italiano ne fanno una delle principali aziende del settore chimico. In un'ottica di sviluppo ed implementazione del supporto e del monitoraggio della funzione vendite e dei relativi dati, ci è stato dato il mandato per ricercare la figura di:
RESPONSABILE COORDINAMENTO VENDITE
VARESE
Il/la professionista inserito/a, riportando alla Direttrice Customer Service e al Responsabile Commerciale, avrà la responsabilità di monitorare l'andamento dei dati di vendita e delle performance della Forza di Vendita. Dovrà altresì, attraverso strumenti di Business Intelligence, supportare l'azienda nelle scelte strategiche tramite analisi approfondite delle offerte, dei termini di pricing e dei forecasting periodici. Parteciperà inoltre all'individuazione di nuovi business attraverso attività di ricerca di mercato. La figura dovrà essere in grado di relazionarsi con le varie funzioni aziendali: Direzione Generale, Customer Service, Rete di Vendita e Logistica.
OFFRIAMO:
- Azienda italiana con una forte storia nel mercato e sul territorio
- Ruolo professionale stimolante e aperto ad ulteriori sviluppi di crescita
- Contratto a tempo indeterminato CCNL Commercio 1° o 2° livello a seconda della seniority
- RAL compresa tra € 35.000 e € 45.000
RICHIEDIAMO:
- Preferibile Laurea ad indirizzo economico ma saranno considerati anche altri profili con titoli o esperienze equipollenti
- Approccio commerciale con una sensibilità e background nell'elaborazione dei dati e relativa capacità di interpretazione
- Esperienza nel medesimo ruolo in contesti con alti quantitativi di ordini
- Interesse ad approfondire e sviluppare un percorso professionale nel settore Chimico
Candidati ora