Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Una figura carismatica di Responsabile di Produzione, da inserire in un'azienda parte di un importante gruppo industriale, specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine e impianti per il settore Bakery.


AZIENDA

Il nostro cliente è parte di un Gruppo industriale, leader nel mercato italiano e internazionale, specializzato nella progettazione e realizzazione di macchine e impianti per il settore Bakery

Lo studio e la progettazione dei macchinari avviene internamente, così come la forgia degli utensili e l’assemblaggio, per offrire al cliente prodotti customizzati in grado di soddisfare le esigenze specifiche di produzione.

La sede di lavoro è tra Vicenza e Padova.


POSIZIONE

La persona da ricercare riporterà all’ Operation Manager, e fungerà da trait d’union con con il personale produttivo,  traducendo operativamente gli obiettivi condivisi, le fasi produttive definite e le relative tempistiche concordate. Sarà il riferimento diretto delle persone (12) che in produzione, su isole di lavoro,  si occupano del montaggio e preassemblaggio dei macchinari speciali,  destinati a mercati principalmente dell’area occidentale, ma anche nel resto del mondo. 

L’azienda opera con orario in giornata, e il Responsabile di Produzione organizza il lavoro e gestisce al meglio le risorse umane del montaggio, in relazione ai flussi produttivi pianificati, alle eventuali complessità, urgenze o criticità che possono emergere.

Inoltre, supervisiona le attività logistiche (incluse lavorazioni esterne) e di magazzino, dialoga con l’ufficio tecnico fungendo da collante tra le funzioni coinvolte nel processo di produzione e delivery, mantenendo relazioni funzionali ed efficaci  tra i diversi reparti, con l’obiettivo di mantenere gli standard qualitativi e migliorare i livelli di produttività.

REQUISITI

Per rispondere al meglio alle aspettative dell’azienda, che considera questa una posizione chiave, siamo orientati ad incontrare candidati con abitudine e predisposizione a stare “nel cuore” dei processi, con capacità gestionali, di coordinamento e in grado di guidare le persone con spirito collaborativo e orientato al risultato.

Se è importante da un lato l’esperienza nella gestione dei processi, e preferibile la provenienza da realtà legate al montaggio meccanico di macchinari, sono altrettanto importanti le competenze trasversali  che portano la persona ad essere riconosciuta come leader e facilitatore tra le funzioni, come agevolatore positivo e propositivo.

È richiesta poi una certa confidenza con l’utilizzo di Excel e dei sistemi gestionali aziendali. 

La capacità di mantenere l’equilibrio del team, con il giusto mordente e carisma per portare l’azienda e le risorse a crescere con lei, rendono questa posizione ideale per una risorsa motivata e desiderosa di essere “protagonista” della storia dell’azienda.

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).


Candidati ora