Direzione Lavoro Group Agenzia per il Lavoro con autorizzazione 0000001 del 21/01/2019,  è specializzata nei servizi dedicati alle Risorse Umane.
La società nasce dall’unione di un gruppo di professionisti della gestione delle risorse umane, considerate il principale patrimonio e la vera energia dell’impresa.
Il nostro obiettivo è diventare consulente di fiducia dell’azienda e del candidato, in modo da fornire le soluzioni mirate attraverso una gamma di interventi, dall’analisi dei fabbisogni aziendali alla valutazione della competenza, fino all’intera gestione amministrativa del personale.
La professionalità e l’impiego di metodologie ben collaudate ci consentono di instaurare con i nostri partner una relazione unica e personalizzata, fondata sulla centralità del cliente, sulla qualità e flessibilità del servizio e sulla valorizzazione delle risorse umane.

Direzione Lavoro Group S.p.A aut. Min. 0001 del 21/01/2019 filiale di Salerno, per importante azienda leader nel settore delle costruzioni e dell’edilizia, con la produzione di manufatti in EPS a lambda migliorato, è alla ricerca per integrazione dell’organico interno, di un SUPPLY CHAIN MANAGER.

Descrizione mansione

Al candidato selezionato verrà affidata la responsabilità dell’intera filiera che consente il funzionamento della catena logistica. Dall’approvvigionamento delle materie prime al loro stoccaggio e trasporto fino alla spedizione dei prodotti finiti, passando per il rapporto con i fornitori e la gestione delle giacenze e degli spostamenti della merce, il Supply Chain Manager si dovrà occupare di pianificare, organizzare, controllare e ottimizzare tutte le attività che permettono all’azienda di avviare il processo di trasformazione che genera i prodotti offerti al mercato.

La risorsa, in riporto diretto alla Direzione Generale dovrà occuparsi di:

-        Pianificazione della catena logistica, che passi attraverso la progettazione di un sistema efficiente per ricevere, immagazzinare, distribuire e spedire merci e prodotti alle continue attività di fine tuning del processo. Gestire l’efficienza di ciascuna fase del ciclo di movimentazione del magazzino, confrontandosi continuamente con gli operatori del proprio reparto e con i responsabili delle altre business unit per raccogliere feedback sullo status quo e mettere a punto progetti di ottimizzazione;

-        Gestione dei collaboratori sul fronte della logistica con il compito di formare un team composto da specialisti all’interno del quale ciascuna competenza sia valorizzata attraverso i principi della flessibilità e della complementarità;

-        Favorire l’evoluzione digitale del reparto, adottando politiche di digital transformation, con il compito di accelerare lo sviluppo del proprio reparto, garantendo durante l’evoluzione degli strumenti e delle prassi, la completa interoperabilità con tutte le altre divisioni aziendali;

-        Analizzare costi e tempi per ottimizzare tutta la catena della supply chain

Il Supply Chain Manager curerà un’attività strategica garantendo un’analisi puntuale di dati ai fini dell’ottimizzazione dei risultati. In tal senso la conoscenza dei principali software gestionali costituirà un plus utilissimo per riconoscere, affrontare e risolvere criticità. In riferimento alla tecnologia una delle skill che richiediamo riguardano la digital dexterity, ovvero la capacità di adattarsi a nuove tecnologie in tempi brevi, e anche la disponibilità a utilizzare strumenti di Advanced Analytics e AI (Artificial Intelligence) per prendere decisioni.

I requisiti che richiesti sono:

-        Laurea in Economia, Ingegneria Gestionale, Ingegneria dei Trasporti e della Logistica;

Esperienza pregressa maturata in ruoli similari;

-        Spiccate competenze informatiche (digitalizzare data entry e reportistica);

-        Capacità di raccogliere e analizzare i dati attraverso strumenti di advanced analytics e artificial intelligence (AI) in un approccio decisionale data-driven;

-        Esperienza in ottimizzare dashboard e implementare tool di analisi predittive e intelligenti.

-        Capacità di pianificazione di budget;

-        Gestione risorse umane;

-        Capacità di analisi finanziaria

-        Esperienza nella mitigazione del rischio (riallocazioni, razionalizzazione stoccaggio, ri-pianificazione)

-        Conoscenza dei sistemi gestionali e della contabilità industriale.

Competenze trasversali fortemente richieste:

-        Atteggiamento di spiccata intraprendenza;

-        Predisposizione all’apertura e alla flessibilità;

-        Spiccate doti manageriali di negoziazione e senso critico;

-        Forte propensione alla leadership.

Contratto
Inserimento IMMEDIATO e a tempo indeterminato con retribuzione commisurata alle effettive esperienze.

Richiesta disponibilità ad eventuali straordinari, trasferte in altre sedi del gruppo e flessibilità oraria.


Direzione lavoro Group è una Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col Prot. n° 0000001 del 21/01/2019. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora