JOB TITLE:

Responsabile del Personale




CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:

Importante e nota Azienda, in continua e forte espansione, attiva nell'ambito automotive di prestigio, a livello internazionale.


JOB DESCRIPTION:

La figura dovrà garantire lo sviluppo dell'organizzazione, miratamente alla "costruzione" del sistema HR aziendale (cultura, metodi, strumenti, processi), con la necessaria velocità ed efficacia.
Attività:
- Comprensione delle logiche/strategie del business
- Competenze nella ricerca e selezione e nei processi di recruiting per garantire il reperimento di risorse adeguato
alle esigenze
- Garantire la gestione di tutti gli aspetti collegati alla vita lavorativa, bilanciando l'attenzione per le persone, i
risultati da ottenere e il rispetto delle regole
- Garantire la gestione dei processi e dei metodi di valutazione (sistemi premianti) della performance per individuare
merito, ottenere miglioramento continuo
- Garantire lo sviluppo di piani formativi
- Garantire l'utilizzo e lo sviluppo delle competenze, valorizzando le risorse interne
- Possedere adeguate competenze nell'ambito della contrattualistica e sindacale, conoscenza degli oneri
previdenziali/contributivi
Si richiede inoltre di possedere empatia e intelligenza sociale, orientamento al lavoro di squadra e capacità di infondere tale orientamento.
Figura professionale con formazione Universitaria (gradimento di un Master). Esperienza di più anni come Responsabile HR di aziende di medie dimensioni, in situazioni di forte crescita, meglio se internazionali provenienza da comparti simili o assimilabili alla meccanica, ai prodotti di buon contenuto tecnologico.
Si richiede conoscenza della lingua inglese (fluent o almeno advanced), sufficiente esperienza sindacale (gestione diretta di accordi aziendali o rinnovi). Conoscenza di alcune logiche di project management, con la visione complessiva del "sistema" Azienda.
Il livello economico sarà proporzionato alla qualità/profondità delle esperienze maturate.


SEDE DI RIFERIMENTO:

tra Reggio Emilia e Modena

 


Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 

Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 


Candidati ora