Per primario gruppo bancario, ricerchiamo un/una

Private Banking Assistant

Rif. 43/22

In una logica di crescita del team l’Assistente dovrà supportare il lavoro quotidiano dei Private Banker nella gestione delle diverse attività e delle relazioni con i clienti, attraverso compiti di carattere sia organizzativo sia esecutivo in modo professionale, accurato e tempestivo.

In particolare, la risorsa dovrà:

  • dare supporto al team nel garantire che venga fornito al cliente uno standard elevato di servizio;
  • fungere da primo punto di contatto per l'attività bancaria del cliente, comprese le attività transazionali, risoluzione di problemi operativi, domande o problemi di servizio;
  • fornire supporto amministrativo dove necessario;
  • organizzare meeting, riunioni, incontri ed eventuali allestimenti per questi eventi;
  • facilitare/filtrare tutte le comunicazioni da e verso fornitori e clienti,
  • preparare presentazioni e altri documenti utili alle riunioni;
  • produrre dati per reportistica;
  • seguire l’operatività dei clienti a sistema secondo le indicazioni dei Private banker.

Requisiti

E’ gradita una precedente esperienza in ambiti banking/insurance e finanziari in senso lato, che possa facilitare le autonomie della persona nella comprensione dei processi, degli standard, delle politiche e delle procedure bancarie (pe gestione interna dei rischi, della compliance, delle procedure antiriciclaggio e vigilanza costante nei loro confronti, etc.).

L’ottima conoscenza dei principali tools informatici è un requisito importante; la conoscenza dell’inglese è un nice to have.

Da un punto di vista delle caratteristiche personali ci orienteremo verso risorse con eccellenti capacità organizzative e di relazione ad alti livelli, dotate di diplomazia e riservatezza; con un approccio dinamico e proattivo, uno spiccato problem solving e doti di accuratezza e precisione.

Sede di lavoro: Milano

La ricerca è estesa a entrambi i sessi (L. 903/77)

Sede di lavoro:Milano

Telema s.r.l. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col n.° Prot. n° 4415 - 12 febbraio 2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora