Siamo un team di esperti nella Ricerca, Selezione e Formazione di personale manageriale e qualificato.
Lavoriamo per aiutare le aziende a scegliere e far crescere i propri collaboratori, le risorse che ogni giorno contribuiscono al loro successo.
Ai candidati proponiamo opportunità di lavoro selezionate e un supporto durante tutto l'iter di selezione.

Selezioniamo una Risorsa specializzata nella gestione amministrativa del personale per storica azienda manifatturiera della Valle dell'Agno.  

AZIENDA 

L’azienda nostra cliente è specializzata nella lavorazione del metallo (ferro) e offre sui mercati internazionali un vasto catalogo di prodotti destinati al settore edilizia e arredamento. L’organico supera i 100 dipendenti, con una rilevante presenza di diretti in produzione, e la Direzione desidera inserire una risorsa specializzata nella gestione amministrativa del personale, immaginando progressivamente di ampliare il ruolo verso lo sviluppo delle risorse umane e la cura delle relazioni interne.

La sede di lavoro è a nord ovest della provincia di Vicenza.

 

POSIZIONE

Lo scopo della funzione, che risponde alla Direzione HR rappresentata dalla proprietà,  è quello di assicurare la corretta gestione del sistema di remunerazione dei dipendenti aziendali e degli adempimenti di legge (contributivi, assicurativi, fiscali, amministrativi) legati all’amministrazione del personale dipendente. 

A livello operativo seguirà in prima persona tutte le attività connesse al rapporto di lavoro, dal punto di vista contrattuale e remunerativo: controllo presenze, assunzioni, cessazioni del rapporto, rapporti previdenziali e integrativi, prestiti e anticipi, ferie, aspettative, congedi, il tutto col supporto dello studio professionale esterno incaricato dell'elaborazione dei cedolini paga.

Altri compiti che saranno affidati alla nuova risorsa:

  • gestione del sistema automatico di rilevazione presenze
  • attività di analisi (costi del lavoro, presenze, straordinari) con relativa reportistica
  • gestione del comitato COVID e delle relative procedure (sperando che non serva più!)
  • definizione e pianificazione degli interventi di formazione e aggiornamento (iniziando da quelli obbligatori per estendersi poi verso le attività di sviluppo) e delle visite mediche
  • ricevimento del personale
  • cura della selezione di personale operativo, con il supporto delle agenzie di somministrazione.

 

REQUISITI

Il nostro obiettivo è inserire una persona con un’esperienza di almeno 5-7 anni nell’amministrazione del personale maturata all’interno di aziende industriali o - in alternativa- di studi di consulenza del lavoro.

Più ampia è la visione su tutti gli aspetti della gestione amministrativa e contrattuale, più immediato sarà il passaggio di consegne da parte della persona che delegherà queste attività per dedicarsi a tempo pieno alla gestione IT dell’azienda: ci saranno quindi tutte le condizioni per un fluido passaggio di consegna, ma l’auspicio è quello di portare in azienda una persona con know how specialistico e un buon senso di autonomia e responsabilità.

Poiché in prospettiva la Direzione sente la necessità di introdurre un vero e proprio sistema di HR management, è auspicabile che la persona da inserire abbia tra le sue aspirazioni anche l’ampliamento delle competenze verso le attività più “soft” in area Risorse Umane (valutazione, formazione, compensation ecc.).

Competenze in Rete srl è società autorizzata a tempo indeterminato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’attività di Ricerca e Selezione del Personale Prot. 39/0001396 del 02.02.2016.
I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future.
Sono garantiti i diritti di cui al  D.lgs.196/03. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L.903/77).


Candidati ora