Profili Commerciali è la divisione di Profili dedicata esclusivamente alla ricerca e selezione di professionisti in ambito commerciale e alla creazione di reti vendita.

Il nostro cliente è la filiale italiana di una multinazionale americana specializzata nella risoluzione delle problematiche nel campo dei materiali autoadesivi. Nel tempo l'azienda ha concentrato il suo sforzo in alcuni segmenti di mercato offrendo così soluzioni ad alto valore aggiunto e su misura per costi, qualità e affidabilità. Nello specifico propone sul mercato nastri adesivi, schiume, feltri, laminati, oltre ai servizi di fustellatura, laminazione, taglio, riavvolgimento e saldatura termica. In ottica di implementazione e consolidamento del reparto vendite, ci hanno incaricato di ricercare un/una:

ACCOUNT MANAGER - NASTRI ADESIVI

ITALIA

La figura inserita, riportando alla Direzione Commerciale, si occuperà di consolidare le quote di mercato italiane acquisite con la clientela esistente, di aumentare la penetrazione della Unit italiana nei settori affidati e di rafforzare l’attuale forza vendita attraverso le competenze tecniche e commerciali acquisite in ambito sales B2B, possibilmente nel settore adhesive tapes, all'interno di realtà internazionali o di medie-grandi dimensioni, con lo scopo di apportare nuovi input in azienda. Nello specifico, sarà responsabile della definizione e implementazione di una strategia commerciale in linea con le indicazioni della Direzione Commerciale al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali, della creazione di nuovo business, dell'incremento del market shares, della formulazione di offerte e gestione di negoziazioni complesse e, infine, delle attività di reporting e dei budget.

OFFRIAMO:

  • Contratto a tempo indeterminato, CCNL Commercio con un range retributivo tra € 40.000 e € 50.000
  • Retribuzione variabile definita su indicatori quantitativi e qualitativi
  • Automobile aziendale e strumenti di lavoro quali telefono e pc 
  • Possibilità di Smart Working
  • Realtà multinazionale con reale possibilità di crescita internazionale

RICHIEDIAMO:

  • Comprovata esperienza di almeno 6 anni maturata in un ruolo commerciale con forte propensione alla vendita di beni industriali di consumo nel canale B2B, in aziende multinazionali o strutturate
  • Preferibile provenienza dal settore nastri e materiale adesivo (produzione o converting)
  • Esperienza di business internazionale con ruoli di Key Account e Project Management e conoscenza fluente della lingua inglese
  • Capacità di negoziazione ed esperienza nella formulazione di offerte articolate e complesse
  • Forte orientamento al risultato e alla vendita unite ad una buona capacità di gestione del tempo e pianificazione

Candidati ora