Solco, fondata nel 1989, offre un’ampia gamma di servizi sul territorio nazionale, dal sostegno alle aziende nelle fasi di ricerca e selezione delle risorse umane, all’affiancamento delle persone in cerca di un’occupazione.

 

Ricerca: Consulente senior per Assistenza Tecnica Pubbliche Amministrazioni

Il profilo ricercato è in possesso di competenze tecnico giuridiche specifiche e comprovata esperienza lavorativa di almeno sette anni, di cui quattro in materia di appalti pubblici e procedure di selezione nell’ambito di progetti cofinanziati da fondi Strutturali e di Investimento Europei (accordi tra PA, partenariato pubblico privato, acquisizione beni e servizi, selezione fornitori ed esperti).

La risorsa si occuperà di:

- supporto tecnico e giuridico nell’espletamento di procedure amministrative;

-supporto alla gestione, attuazione, rendicontazione e controllo di progetti cofinanziati;

-supporto nella gestione dei rapporti istituzionali (Autorità del programma e Amministrazioni partner) e supporto ai beneficiari delle operazioni cofinanziate nella definizione di procedure idonee per la realizzazione delle attività;

-esecuzione controlli preliminari sulle procedure di affidamento in house e sulle procedure di gara sopra soglia;

-stesura di report, appunti e informative;

-implementazione e gestione di banche dati istituzionali per il monitoraggio fisico e finanziario dei progetti.

 Requisiti richiesti:

-conoscenza approfondita dei procedimenti amministrativi e della disciplina degli appalti pubblici;

-conoscenza approfondita su temi di politica e normativa comunitaria, nonché dei meccanismi di gestione finanziaria e contabile dei fondi strutturali;

-competenze nell’esecuzione dei controlli procedurali e amministrativi contabili previsti dai Regolamenti comunitari;

-competenze nell’utilizzo e implementazione di strumenti informativi per la gestione, la rendicontazione, il monitoraggio fisico e finanziario e il controllo dei progetti cofinanziati da fondi europei.

Titolo di studio:

Laurea magistrale/specialistica conseguita ai sensi del V.O. (preferibile giurisprudenza o scienze politiche).

Completano il profilo:

-capacità relazionali nella gestione dei rapporti con i soggetti coinvolti nel processo di gestione delle risorse comunitarie (Autorità di Programma, beneficiari, attuatori, partner istituzionali e operatori economici)

-ottima propensione al lavoro in team e capacità nella gestione delle relazioni interpersonali sia interne che esterne al gruppo di lavoro

-capacità nel lavorare per obiettivi

Inserimento: Collaborazione

Sede di lavoro Roma (in presenza) 

Disponibilità Part Time (10 - 12 gg mese) 


La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito.


Candidati ora