Direzione Lavoro Group Agenzia per il Lavoro con autorizzazione 0000001 del 21/01/2019,  è specializzata nei servizi dedicati alle Risorse Umane.
La società nasce dall’unione di un gruppo di professionisti della gestione delle risorse umane, considerate il principale patrimonio e la vera energia dell’impresa.
Il nostro obiettivo è diventare consulente di fiducia dell’azienda e del candidato, in modo da fornire le soluzioni mirate attraverso una gamma di interventi, dall’analisi dei fabbisogni aziendali alla valutazione della competenza, fino all’intera gestione amministrativa del personale.
La professionalità e l’impiego di metodologie ben collaudate ci consentono di instaurare con i nostri partner una relazione unica e personalizzata, fondata sulla centralità del cliente, sulla qualità e flessibilità del servizio e sulla valorizzazione delle risorse umane.

Direzione Lavoro Group S.p.A aut. Min. 0001 del 21/01/2019 filiale di Salerno, per importante azienda leader nel settore delle costruzioni e dell'edilizia, con la produzione di manufatti in EPS a lambda migliorato, punto di riferimento in Italia sui prodotti termoisolanti, è alla ricerca, per un nuovo progetto industriale, di  un OPERATION MANAGER.

Responsabilità

Al candidato selezionato verrà affidata la supervisione e l’ottimizzazione di tutti i processi aziendali (la gestione delle operations, appunto) necessari per realizzare e consegnare al cliente il prodotto.

I suoi compiti andranno dalla gestione della funzione acquisti e produzione, alle sales operations e customer operation per arrivare fino al project management, alla supervisione organizzativa e al controllo del budgeting.

La risorsa, in riporto diretto alla Direzione di Stabilimento dovrà sviluppare la sua attività su cinque aree chiavi:

-        Persone: coordinarsi con la direzione HR per garantire sempre l’allocazione ottimale del personale nelle diverse funzioni. Assicurarsi che i team coinvolti a vario titolo nelle attività operative collaborino attivamente al miglioramento continuo dei processi, favorendo competenze di engagement:

-        Core operation: definire tempi e i costi dei processi, identificando prontamente le sacche di inefficienza e proponendo le dovute correzioni in ottica di miglioramento continuo. Reperimento delle risorse allo staffing, dal recruitment a tutti i processi finanziari, fatturazione in testa;

-        Budget: gestione dei costi e delle attività di budgeting e forecasting, fino alla definizione della corretta marginalità delle attività.

-        Delivery dei progetti: verifica dell’effettiva erogazione dell’output del progetto alla garanzia della qualità su quanto erogato e gestione delle relazioni con il cliente;

-        Strategia: responsabilità di tutte le attività di pianificazione operativa e supporto strategico al board. Coordinamento della comunicazione tra i reparti e le varie funzioni di business, per garantire l’allineamento di tutti i dipartimenti agli obiettivi strategici (di lungo periodo).

Il nostro MANUFACTORING OPERATION MANAGER dovrà essere esecutivo negli ambiti

-        Predictive Maintenance: ridurre i costi di manutenzione e i fermi non preventivati.

-        Controllo qualità: misurare in tempo reale l’efficacia dei processi produttivi, identificare tempestivamente i difetti, acquisire tutte le informazioni che permettono di garantire la compliance normativa in materia di qualità.

-        Gestione automatizzata dei processi: garantire una visibilità in real time sui processi operativi, ma anche isolare ed eliminare le sacche d’inefficienza.

-        Visibilità lungo la supply chain: assicurare una maggior resilienza alla filiera distributiva e logistica, migliorando la qualità del servizio reso al cliente.


Requisiti:

Esperienza pregressa maturata in ruoli similari e che sia in grado di collaborare con i responsabili di diverse aree aziendali.

-        Laurea in materie tecniche (ingegneria) o economiche sono i titoli privilegiati;

-        Master post laurea e certificazioni specifiche in materia di supply chain management, project management e operations management completano il curriculum;

-        Competenza nella gestione degli acquisti e Sincronizzazione degli stock

-        Capacità di orchestrazione della produzione in accordo alle esigenze della domanda

-        Gestione del customer service

-        Forte competenza nel controllo del budget

-        Monitoraggio dello stato di avanzamento della produzione o dei progetti

-        Gestione della documentazione relativa alle procedure operative

-        Revisione sistematizzata dei flussi di lavoro

-        Definizione dei piani operativi utili per aumentare l’efficienza e ridurre i costi dei processi aziendali

-        Allocazione ottimale del personale nei diversi reparti

-        Verifica dell’efficacia operativa dei processi

-        Verifica del rispetto del timing della produzione e della logistica

Completano il profilo, la capacità di verifica periodica del servizio e l’impegno verso il miglioramento continuo dei processi.

Competenze trasversali fortemente richieste:

-        Atteggiamento di spiccata intraprendenza;

-        Predisposizione all’apertura e alla flessibilità;

-        Spiccate doti manageriali di negoziazione e senso critico;

-        Forte propensione alla leadership.

Contratto
Inserimento IMMEDIATO e a tempo indeterminato con retribuzione commisurata alle effettive esperienze.

Richiesta disponibilità ad eventuali straordinari, trasferte in altre sedi del gruppo e flessibilità oraria.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Gli interessati possono inviare il CV con l'autorizzazione al trattamento dei dati personali secondo il D. Lgs. 196/03 e il Regolamento UE n. 2016/679

Direzione lavoro Group è una Agenzia per il Lavoro autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale col Prot. n° 0000001 del 21/01/2019. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento UE 2016/679 (GDPR). Le ricerche sono rivolte a persone di entrambe i sessi (L. 903/77).


Candidati ora