JOB TITLE:

Piping Engineer - Oil&Gas




CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:

Importante Società operante nell'ingegneria Oil&Gas & Refrigeration.


JOB DESCRIPTION:

La figura, con esperienza nella Progettazione meccanica di impianti anche complessi, nel trattamento del gas e nel Power Plant, si occuperà del coordinamento delle attività di Piping e delle relative strutture a corredo dell'impianto (P&IDs e Requisiti delle apparecchiature). Grazie alla conoscenza del flusso di lavoro di altre discipline e delle loro procedure/criteri/schede tecniche, seguirà più progetti/commesse, aderendo ai relativi target, sul piano dei tempi e dei costi. Gli si richiedono le capacità di fornire documentazione di ingegneria delle tubazioni di progetto, di controllare e rivedere i disegni e le specifiche dei dipartimenti interni.
Seguirà le specifiche di acquisto, supportando l'Ufficio Acquisti nelle richieste d'acquisto con i subfornitori.
Parteciperà inoltre alle riunioni di chiarimento tecnico con Clienti al fine di soddisfare le esigenze degli stessi.
La persona, Diplomato o con Laurea breve, dovrà aver maturato esperienze progettuali in Società di ingegneria nel settore Oil&Gas ed essere in possesso di conoscenze tecniche legate al ruolo.
Tra queste sia la conoscenza dei criteri di progettazione di dettaglio di ingegneria delle tubazioni e di analisi delle sollecitazioni al fine di consentire flessibilità alla rete di tubazioni, per posizionare correttamente i supporti delle tubazioni, sia la conoscenza delle apparecchiature statiche, rotanti, strutture di carpenteria e di sostegno, componentistica, materiali.
Si richiedono buone doti organizzative e gestionali, capacità comunicative, negoziazione e predisposizione ai rapporti interpersonali.
L'Azienda è interessata ad entrare in contatto con persone qualificate, in virtù delle possibilità di crescita.
Inquadramento e livello economico sono proporzionati alla qualità/profondità delle esperienze maturate.


SEDE DI RIFERIMENTO:

Bologna

 


Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 

Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 


Candidati ora