JOB TITLE:

Direttore Commerciale - Beverage




CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:

Importante Azienda nel settore Beverage, in fase di quotazione in Borsa e in accelerata crescita, attiva nella produzione di prodotti di alta qualità e relativa distribuzione in Italia ed all'Estero operativa su più sedi e con diversi Brand con prodotti di alta gamma - Wine Premium.


JOB DESCRIPTION:

La figura, in possesso di più articolate esperienze commerciali, disporrà di un'ampia gamma di prodotto e Brands; curerà e coordinerà le attività in Italia (verso distributori e GDO) ed all'Estero (distributori nel Nord America ed Europa).
Supervisionerà il Marketing e l'ampliamento e la coerenza del portafoglio prodotti oltre a tutte le iniziative di Sviluppo aziendali, anche non solo commerciali.
In affiancamento all'Amm.re Delegato, imposterà e coordinerà lo sviluppo delle attività e delle politiche commerciali (gamma prodotti, distribuzione, prezzi, marginalità) ed organizzative di supporto, oltre alle seguenti attività:
- Definisce e propone i Budget per le specifiche Aree di sviluppo raccogliendo le previsioni dei singoli distributori e
traguardandole con gli obiettivi stabiliti dall'Azienda
- Mantiene un costante monitoraggio sull'andamento delle attività al fine di intervenire con azioni correttive in caso di
scostamenti
- Si relaziona, talvolta tramite visite saltuarie, coi distributori, partecipa alle trattative commerciali con un alto livello di
complessità e cura armonicamente le azioni con i diversi partner commerciali
- Segue la Contrattualistica
- Definisce le attività di Marketing e Comunicazione in accordo all'evolversi delle necessità e delle dinamiche di sviluppo
aziendali.
Alla figura, caratterizzata da forti competenze ed esperienze commerciali maturate in ambienti complessi ed articolati su più linee di prodotto, vengono inoltre richieste conoscenze informatiche e l'ottima conoscenza della Lingua Inglese e la disponibilità a saltuarie trasferte all'Estero.
L'Azienda è interessata ad entrare in contatto con figure molto qualificate, alla luce di ulteriori importanti sviluppi del ruolo.


SEDE DI RIFERIMENTO:

Bologna

 


Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 

Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 


Candidati ora