JOB TITLE:

Export Area Manager - Automation & Robotics




CARATTERISTICHE DELL'AZIENDA:

Importante e nota Azienda, quotata in Borsa, in continua espansione sui mercati esteri, attiva nella progettazione e realizzazione di linee e celle robotizzate altamente customizzate.


JOB DESCRIPTION:

La persona, con una solida esperienza nell'Automazione industriale e nella Robotica, opererà verso i mercati Nord ed Est Europa. Si ricerca esperienza di New Business Development, o come Commerciale Estero, preferibilmente legata al mondo dell'Automazione industriale e degli impianti chiavi in mano.
La funzione, facente parte della Direzione Commerciale, richiede una Risorsa a cui affidare la responsabilità di gestione e sviluppo Commerciale di alcuni Paesi Europei, anche attraverso la creazione di una rete commerciale, agenti, subagenti e segnalatori, a copertura di specifici territori.
Le relazioni avvengono con Aziende Clienti di medio/grandi dimensioni e interlocutori di diverse realtà e ruoli.
La persona ha capacità di gestione di trattative e progetti complessi, lavora con passione che sa trasmettere in fase di trattativa ai clienti, illustrando le possibili soluzioni in maniera, tecnica, funzionale e di performance.
Sono gradite la conoscenze della robotica, automazione, o costruzione macchine speciali di assemblaggio e/o processo, conoscenza del mondo automotive, del settore fonderie acciaio, ghisa, alluminio, delle macchine utensili e dei processi di produzione metalmeccanica.
E' richiesta la laurea in Ingegneria Meccanica o Elettronica o studi equivalenti, ottima conoscenza lingua inglese e gradita una seconda lingua Europea.
E' previsto un inquadramento a livello quadro ed una retribuzione annua lorda in linea con la posizione, con incentivi ed MBO.


SEDE DI RIFERIMENTO:

Emilia Romagna

 


Direction, società specializzata nell'Head Hunting di Quadri e Managers, opera con successo dal 1989 in tutto il Centro Nord Italia, fornendo sempre risposte concrete alle reali esigenze delle aziende clienti, sia per ricerche sul territorio italiano che all'estero. All'attività di ricerca e Selezione si sono affiancati i servizi di Career Counseling. Direction segue le principali aziende dei diversi Settori Produttivi che caratterizzano il tessuto imprenditoriale italiano: Oil&Gas, Navale, Automotive, Impiantistica Alimentare e di Processo, Energie Rinnovabili, Elettromeccanica, Meccanica, Alimentari e dei Servizi.

 

Direction S.a.s. è una società autorizzata dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a svolgere l'attività di Ricerca e Selezione del Personale con protocollo n.° 2940 in data 29/01/2007. I dati saranno trattati esclusivamente ai fini di Ricerca di Personale e saranno conservati anche per ricerche future. Sono garantiti i diritti di cui al D.lgs.196/03 e al Regolamento (UE) 2016/679. Le ricerche sono rivolte a persone di entrambi i sessi (L. 903/77).

 


Candidati ora